CONDIVIDI

Buongiorno a tutti e bentornati all’appuntamento con il Countdown. The Doc vi porterà ben 33 curiosità sulla Ultimate Thrill Ride.

33

Quest’anno Wrestlemania vedrà un gran numero di debutti. Tra tutti spicca il nome di Bayley, che entrerà come WWE Raw Women’s Champion. Anche Nia Jax è alla sua prima partecipazione allo Show Of Shows. Nel preshow, inoltre, si terrà il match per il WWE Cruiserweight Championship. Sia Neville che Austin Aries sono alla loro prima Wrestlemania in carriera!

 

32

Parlando di Neville, ha più volte ribadito che la rottura della caviglia gli ha impedito di partecipare a Wrestlemania 32. Quest’anno l’inglese ci arriva con il titolo dei pesi leggeri sulle spalle. Tuttavia, dovrà difendere la cintura dall’assalto di Austin Aries, più che determinato a strappargliela.

 

31

Wrestlemania 31 è stata senza dubbio l’edizione di Seth Rollins. The Architect ha infatti incassato la valigetta Money In The Bank durante il main event tra Brock Lesnar e Roman Reigns. Di conseguenza, ha schienato Reigns ed è diventato il nuovo WWE World Heavyweight Champion. Primo e unico a incassare a match in corso. Lo scorso anno ha saltato l’evento per infortunio, quest’anno affronterà Triple H in un incontro molto atteso.

 

30

 

L’anno prima, a Wrestlemania 30, Seth Rollins e Roman Reigns facevano parte di The Shield. Insieme a Dean Ambrose, hanno sconfitto i New Age Outlaws e Kane, che facevano parte della Authority. La stable è stata distrutta poco più tardi, con il tradimento di Rollins ai danni dei compagni. Peccato…

 

29

Questa edizione dello Show Of Shows sarà la ventinovesima con almeno un membro della Kliq coinvolto. Per intenderci, con Kliq intendo Kevin Nash, Scott Hall, Sean Waltman, Shawn Michaels e Triple H. Data l’inattività di Nash e Waltman e i ritiri di Hall e Michaels, è rimasto solo HHH a difendere questa singolare ‘streak’.

 

28

King Kong Bundy è stato il primo wrestler sotto i 30 anni ad essere protagonista di una Wrestlemania. Nella prima edizione, Bundy ha sconfitto Special Delivery Jones in poco meno di 24 secondi. Ah, per capirci: aveva 28 anni all’epoca. Quest’anno Bray Wyatt difenderà il WWE Championship dall’assalto di Randy Orton. Wyatt compirà 30 anni a maggio…

 

27

A Wrestlemania 27 si è consumato l’ultimo atto della gloriosa carriera di Edge. La Rated R Superstar ha difeso il World Heavyweight Championship dall’assalto di Alberto Del Rio. Una settimana più tardi, ha annunciato al WWE Universe il proprio ritiro dal lottato. Di conseguenza, ha dovuto anche rendere vacante il titolo.

 

26

Wrestlemania è da sempre terra di ritiri eccellenti. Nella edizione numero 26 la sorte è toccata a Shawn Michaels. HBK ha perso un match ‘Career vs Streak’ contro The Undertaker e ha appeso gli stivali al chiodo. Si è chiusa così la grande carriera di uno dei migliori wrestler di sempre della compagnia di Stamford.

 

25

The Undertaker è indubbiamente l’uomo più atteso di questa edizione dello Show Of Shows. Il match contro Roman Reigns sarà il suo venticinquesimo a Wrestlemania. In carriera, tra l’altro, è stato assente da sole due edizioni: la numero 10 e la sedicesima. Unica nota negativa, la sconfitta a Wrestlemania 30 per mano di Brock Lesnar…

 

24

Uno dei nickname di Shawn Michaels è Mr. Wrestlemania. HBK è stato anche protagonista di uno dei momenti più toccanti della storia dello Show Of Shows. Il finale del suo match contro Ric Flair nell’edizione numero 24 è da pelle d’oca. ‘I’M SORRY. I LOVE YOU’. Il resto è storia: Sweet Chin Music, pin, carriera di The Nature Boy finita. Michaels che lo abbraccia dopo la campanella. BRIVIDI.

 

23

23 sono i minuti di durata del main event di Wrestlemania 30. Nell’occasione, Daniel Bryan ha sconfitto Batista e il campione Randy Orton e si è aggiudicato il WWE World Heavyweight Championship. Dopo la contesa, Bryan è sceso dal quadrato ed è andato ad abbracciare Connor ‘The Crusher’ Michalek. Si tratta di un bambino, tifosissimo di Bryan, malato terminale di cancro. Michalek si è arreso alla malattia poco più di tre settimane dopo.