CONDIVIDI

E’ finalmente disponibile da oggi l’ultimo sforzo di Nino Baldan, “Io e il wrestling italiano”, edizione Youcanprint, che racconta l’epopea del wrestling nel nostro paese.

Baldan è uno dei capisaldi dello sport entertaiment nel belpaese, precursore del movimento e laureato in “Tecniche artistiche e dello spettacolo” proprio con una tesi sul wrestling.

Il libro è come un viaggio visto dagli occhi di Baldan, prima ragazzo immerso in un modo di passioni, action figures e videogiochi fino agli anni del boom televisivo in Italia, dell’incontro con le superstar americane e della delicata questione “Buona Domenica”.

Questa la nota sul contenuto del libro di Baldan:

“Dai combattimenti nei campi di Venezia agli incontri con le superstar americane: la storia del wrestling italiano dalla fine degli anni ‘90 al boom del 2005. Un viaggio in prima persona alla riscoperta delle prime realtà italiane, tra aneddoti e retroscena che sveleranno i primi contatti tra i lottatori, l’origine della Italian Championship Wrestling, il suo primo show cancellato dagli archivi, e come davvero andarono le cose a Messina. Un libro scorrevole rivolto anche ai non esperti del settore, e a chiunque si voglia tuffare nei meandri di un’inedita e curiosa storia italiana.”

Il libro è da oggi disponibile in tutte le librerie e in format ebook.